3a43a2fb81 Questo potrebbe essere stato menzionato, ma la scena di apertura di questo film è stata girata a Cachtice, in Slovacchia (ex Csejthe in Ungheria pre-WWI). Questo è il castello principale di Elizabeth (Erzsebet) Bathory, la Contessa Sanguinaria, e dove è stata imprigionata fino alla sua morte nel 1614. <br/> <br/> Sono stato molto sorpreso di vedere Csejthe Castle nel film … è piuttosto una camminata fino al castello dal villaggio sottostante. Il modo in cui dico quanto mi piace davvero un film è che, quando vedo il titolo, sorrido. Oggi l'ho fatto quando ho visto il titolo di questo film sulla guida del canale. Non l'avevo visto da un po ', quindi ho deciso di guardarlo. <br/> <br/> Avevo dimenticato le risate, l'avventura e la tristezza della cosa. Avevo dimenticato che l'uomo più sexy del mondo (Sean Connery) aveva doppiato Draco, e che Dennis Quaid (Bowen) e Dina Meyer (Kara) avevano combattuto così duramente per la libertà e la giustizia. Soprattutto, avevo dimenticato come tutti e tre fossero devoti all'idea che una persona possa fare un cambiamento nel mondo. <br/> <br/> Ho pianto quando è morto Draco, e anche quando la sua stella ha preso il suo posto con in antenati nei cieli. <br/> <br/> & quot; Un cavaliere ha giurato di valorizzare. Il suo cuore conosce solo la virtù. La sua lama difende gli indifesi. La sua forza sostiene i deboli. Le sue parole parlano solo di verità. La sua ira disfa i malvagi. <br/> <br/> Queste sono parole molto buone. Forse dovrebbero essere ripetuti da ogni politico, ogni soldato, ogni persona ogni mattina fino a quando non diventano radicati nei loro esseri. Allora, forse, ci piacciamo un po 'di più. Sto immaginando un autore o sceneggiatore che ha una storia da raccontare. Scrive la sua storia per attirare un particolare pubblico … potrebbe essere un pubblico di bambini o potrebbe essere un pubblico di adulti. Lo studio cinematografico, tuttavia, sempre con un occhio per avere un pubblico più ampio, decide che il film ha bisogno di attrarre sia adulti che bambini, quindi richiedono alcuni cambiamenti, quindi il film si rivolge a entrambi i gruppi. Ma, alla fine, è troppo maturo per i bambini, e anche & quot; kiddish & quot; per gli adulti, e non piace quasi a nessuno. E questo è un grosso problema con questo film. <br/> <br/> Sul lato positivo, il film è ben girato e gli effetti speciali riguardanti il drago sono eccellenti. Inoltre, il rapporto che evolve tra il drago (meravigliosa voce di Sean Connery) e Dennis Quaid (che richiede molto tempo per svilupparsi) è piuttosto affascinante … ma anche problematico - è un po 'troppo loquace ed emotivamente maturo (non in maniera sessuale) per la maggior parte dei bambini. <br/> <br/> Sul lato negativo, chiudi gli occhi e ascolta il dialogo di Dennis Quaids quando è forte. Pensavo che avesse preso lezioni di linguaggio da Harrison Ford! Non dire che Quaid non faccia un lavoro decente qui, comunque. E poi c'è lo squilibrio tra un po 'troppo di commedia da prendere sul serio, e troppo drammatico per essere preso come una commedia. <br/> <br/> Come accennato, Dennis Quaid come il cavaliere fa piuttosto bene. Sean Connery, anche se senti solo la sua voce come il drago, è davvero notevole. Non sono sicuro che questo sia un buon ruolo per David Thewlis come il malvagio re, È stata chiaramente una lunga caduta per Julie Christie del Dottor Zivago, anche se, come la regina madre del re, ha una scena deliziosa con suo figlio verso la fine del film. Dina Meyer come Kara, una ragazza contadina, va bene. E hai ragione, questa è la voce di John Gielgud come il fantasma di King Arthur. <br/> <br/> E, il finale ha semplicemente rovinato il film.Vergognoso e stupido. <br/> <br/> Alcuni punti salienti, sì. Ma nel complesso deludente. Questo film è stato piuttosto buono. Ha utilizzato la tecnologia nella sua massima estensione per rendere realistico Dragon. Tuttavia, questo era un film che avrebbe dovuto usare più sviluppo del personaggio, invece di basarsi solo su effetti speciali. la storia era buona, ma avrebbe potuto usare un po 'più di sviluppo. Tutto sommato, è stato un bel film, e mi è piaciuto. Avevo grandi aspettative per questo film ed ero eccitato all'idea di affittarlo ma sono rimasto molto deluso quando l'ho visto. E 'stato scritto molto male e si è appena rovinato. Non c'era molto di buono in questo film, tranne forse effetti speciali.
Nueneltiomidd Admin replied
358 weeks ago